FAQ

 

  • Come posso aggiungere una nuova FAQ al sito?

    Puoi scrivere al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. e saremo lieti di aggiungere qualsiasi domanda ci suggerisci che possa essere di ausilio anche per altri utenti.

  • Come verifico se nella mia zona sono disponibili i servizi Wireless Level7?

    Puoi visitare la sezione Verifica Copertura del nostro sito, per visionare l'elenco dei Comuni attualmente raggiunti dal servizio Wireless Level7.
    Se il tuo Comune risulta coperto, ti invitiamo a cliccare sul link che trovi in fondo a quella stessa pagina, fornendoci i tuoi dati e l'indirizzo esatto in cui desideri sia effettuata l'installazione: ti ricontattiamo noi il prima possibile, oppure puoi chiamarci al numero: 091 - 8776432.

  • Come posso richiedere l'attivazione del servizio Wireless Level7?

    Bastano 4 semplici passi:
     

    1) Adesione al servizio: compila, sottoscrivi ed inviaci il Modulo di adesione al servizio. Attenzione: i moduli sono diversi a seconda che si tratti di una offerta Family: Modulo Adesione Family o di una offerta Business: Modulo Adesione Business. Ti ricordiamo che l’adesione non è impegnativa.

    2) Sopralluogo: veniamo da te per la verifica della copertura (il sopralluogo è gratuito e non è impegnativo)

    3) Installazione apparati: dopo aver letto l'Offerta commerciale e le Condizioni generali del Contratto Wireless (anche denominate semplicemente Contratto), sottoscrivi ed inviaci il Contratto, al resto pensiamo noi!

    4) Attivazione del servizio: se ci avrai anticipato via e-mail o via fax il Contratto sottoscritto, l'attivazione è immediata!

  • L'Adesione al servizio è vincolante?

    No, la sottoscrizione del nostro Modulo di Adesione serve soltanto a prenotare l'attivazione del servizio, ma l'attivazione vera e propria avverrà dopo che avremo verificato mediante un sopralluogo, previo appuntamento concordato con un nostro tecnico, la copertura del segnale Wireless Level7 presso il tuo indirizzo e dopo che avrai sottoscritto il nostro contratto di abbonamento Wireless.

  • Dove devo inviare i documenti per attivare il servizio Wireless?

    Il Modulo di Adesione Family o Business al servizio Wireless, compilato in tutte le sue parti e sottoscritto, va inviato, insieme alla copia di un tuo documento di identità e del tuo codice fiscale:

    • via FAX al numero: 091-8772073 oppure
      • via email all'indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
     

    Dopo aver letto e sottoscritto, invece, le Condizioni generali del Contratto Wireless, anticipaci l'ultima pagina (pag. 10/10) del Contratto firmato, insieme alla copia di un tuo documento di identità e del tuo codice fiscale:

    • via FAX al numero: 091-8772073 oppure
      • via email all'indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    Spedisci, inoltre, l'originale del Contratto sottoscritto, per posta ordinaria, all’indirizzo della nostra sede operativa in: Largo Montalto, 5 – 90144 Palermo

  • Serve avere una linea telefonica fissa per attivare il servizio Wireless Level7?

    No, non serve avere una linea telefonica tradizionale. La tecnologia Wireless non ha bisogno di utilizzare il doppino telefonico e così puoi risparmiare eliminando il canone Telecom. Se desideri, però, mantenere il tuo numero fisso, puoi passare alla telefonia VoIP Level7 per chiamare fissi e cellulari a prezzi scontati, scegliendo la nostra promozione "Wireless + VoIP".
    Per maggiori informazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure chiamaci al numero: 091 - 8776432

  • Il sopralluogo è necessario? Ha un costo?

    Gli abbonamenti Wireless possono essere attivati soltanto nelle zone raggiunte dal segnale Level7. L’attivazione dell’abbonamento, quindi, dipenderà dalla verifica dell’effettiva copertura attraverso un nostro sopralluogo presso l’indirizzo da te indicato.

    Il sopralluogo è gratuito e senza alcun impegno per il Cliente ed è effettuato dal nostro personale specializzato o da tecnici di zona, dopo aver concordato con te un appuntamento. Se la verifica di fattibilità della connessione Wireless ha esito positivo, potrà essere effettuata l’installazione e l’attivazione del servizio. Se, invece, il test di verifica ha esito negativo, non sarà possibile attivare l’abbonamento e nessun pagamento sarà dovuto per il sopralluogo effettuato.

  • Cosa e' una installazione standard?

    Quando il tecnico viene ad installare l'antenna, deve far scendere il cavo dal punto in cui viene posizionata l'antenna (sul tetto o sul balcone) fino al punto in cui desideri la connettivita'. I paramentri che definiscono l'installazione standard sono i seguenti:
    1) non piu' di 10 metri di cavo dall'antenna (CPE) fino al computer
    2) nessun uso di mezzi meccanici come, ad esempio, cestelli o gru, che altrimenti vengono considerati a carico del cliente
    3) una pipetta da installazione per antenne.
    Il costo dell'installazione standard è quello indicato nella nostra Offerta Commerciale. Al di fuori dei precedenti parametri, l'installazione, invece, si definisce non standard ed il suo costo sarà preventivato dal nostro tecnico al momento del sopralluogo, in base alle particolari condizioni di installazione.

  • Le antenne da voi installate sono nocive?

    No, non lo sono. L'apparato utente (antenna CPE) e' installato di norma sull'esterno dell'abitazione (su un balcone o sul tetto) ed è un apparato a bassa potenza che riceve il segnale del ripetitore (anche questo a bassa emissione). Emette molto meno di un telefono cellulare e mentre quest'ultimo viene tenuto a contatto con la testa di chi lo utilizza, l'apparato del cliente e' posizionato sull'esterno del tuo edificio!
    Da un punto di vista scientifico, gia' da molti anni si utilizzano questi apparati e ad oggi non esiste alcuna prova di possibili danni per l'uomo.

  • Ho bisogno di un'autorizzazione per l'installazione dell'antenna?

    Spesso e' opportuno installare l'antenna sul tetto dell'abitazione per ottenere una ricezione migliore del segnale. L'unico problema potrebbe, quindi, sorgere sui tetti condominiali, ma ricorda che esiste il cosidetto "diritto di antenna" per l'installazione di antenne tv, satellitari o di altro uso: non è, quindi, necessario richiedere autorizzazioni prima dell'installazione della nostra antenna.

  • Posso richiedere un cambio del mio profilo di abbonamento?

    Si, è possibile cambiare il tuo profilo di abbonamento, a meno che sia espressamente vietato da una delle nostre offerte o promozioni e compatibilmente ad eventuali vincoli tecnici.
    Per il cambio da un vecchio profilo di abbonamento ad una delle nostre nuove offerte commerciali devi compilare, sottoscrivere ed inviarci il Modulo Cambio Profilo FAMILY o BUSINESS:

    • via FAX al numero: 091-8772073 oppure
      • via email all'indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    e spedirci l'originale, per posta ordinaria, all’indirizzo della nostra sede operativa in: Largo Montalto, 5 – 90144 Palermo

  • Posso collegare ad Internet un solo computer?

    No, puoi connettere contemporaneamente più computer o altri dispositivi come smartphone o tablet, se opportunamente configurati. A differenza di una chiavetta Internet, con il Wireless Level7 paghi un solo abbonamento e puoi connettere ad Internet tutti i dispositivi che vuoi in contemporanea.

  • Ho un albergo / bar / campeggio / lido ...e vorrei la copertura wi-fi nella mia struttura, lo potete fare?

    Naturalmente si! Contattaci, indicandoci le tue esigenze e valutiamo insieme qual'è il pnostro rodotto/servizio più adatto alle tue esigenze:

    • Chiama il numero 091 - 8776432
    Dal Lunedi al Venerdi (esclusi i festivi) dalle 9:00 alle 18:00 risponde uno dei nostri operatori.
    Su questo stesso numero, inoltre, è attivo un servizio di segreteria telefonica 24 ore su 24: registra un messaggio con la tua richiesta ed il tuo numero di telefono o indirizzo email e ti ricontattiamo noi il prima possibile.

     

  • Se tengo acceso il router anche quando non navigo, pago di più?

    No, tutte le nostre offerte Wireless Level7, sono FLAT, tranne l'Offerta denominata FAMILY RICARICA. FLAT significa che non c'e' alcun limite di tempo, indipendentemente da quanto tempo stai connesso il canone mensile è sempre fisso ed è quello dichiarato nella nostra Offerta Commerciale per i vari profili di abbonamento. Puoi stare, quindi, connesso anche 24 ore su 24 e non hai brutte sorprese sul canone da pagare.

  • Non mi funziona Internet, perchè?

    Prima di contattarci, ti chiediamo di controllare se qualcosa non va nel tuo impianto di casa e di verificare se si tratta di una assenza totale della linea o se semplicemente non accedi a determinati siti oppure se Internet e' lento.

    Se manca totalmente la linea, verifica:

    1) se l'antenna e' alimentata

    2) se il computer e' correttamente connesso al cavo dell'antenna

    3) se qualcuno inavvertitamente ha invertito i cavi di rete del computer e dell'antenna.
    Attenzione che il cavo che va all'antenna oltre a portare il segnale porta anche l'alimentazione e quindi se erroneamente connesso al computer potrebbe danneggiare la scheda di rete di quest'ultimo.

    4) hai eseguito di recente un antivirus? La causa del non accesso ad Internet potrebbe essere uno o piu' virus al tuo computer. E' facile verificarlo, se ti è possibile connettere un altro computer e verificare se quello si collega ad Internet.

    Se, invece, Internet sembra lento, verifica:

    1) se c'e' qualche programma che sta scaricando file di grossa dimensione (ad es. emule o torrent)

    2) se la rete e' condivisa con altri computer in casa o azienda, se uno degli altri computer connessi stanno scaricando file di grossa dimensione

    3) se c'e' aperto uno streaming di qualche sito multimediale (web radio, web tv, youtube, ecc)

    4) hai eseguito di recente un antivirus? La causa di un'anomala occupazione di banda potrebbe essere uno o piu' virus al tuo computer. E' facile verificarlo, se ti è possibile connettere un altro computer e verificare se quello si collega ad Internet.

  • Ho effettuato i precedenti controlli e sono sicuro che Internet non va come dovrebbe, adesso che faccio?

    Niente panico! I nostri tecnici sono qui a disposizione per risolvere il tuo problema. Per agevolarci nell'individuazione della causa, ti chiediamo di fare, prima di contattarci, i controlli specificati nella domanda precedente per comprendere se si tratta di una mancanza parziale o totale di connettivita'. Ricorda che chi risponde alla tua segnalazione e' un nostro tecnico qualificato che cerca di capire, a distanza, cosa non sta funzionando come dovrebbe: piu' tu riesci ad essere chiaro e collaborativo con le tue informazioni, più sarà facile arrivare ad una rapida risoluzione del problema.

    Non attendere molti giorni prima di segnalarci un eventuale problema, se ci contatti tempestivamente possiamo risolverlo quanto prima. Puoi scegliere una delle seguenti modalità:

    • Chiama il numero 091 - 8776432
    Dal Lunedi al Venerdi (esclusi i festivi) dalle 9:00 alle 18:00 risponde uno dei nostri operatori.
    Su questo stesso numero, inoltre, è attivo un servizio di segreteria telefonica 24 ore su 24: registra un messaggio con la tua richiesta ed il tuo numero di telefono o indirizzo email e ti ricontattiamo noi il prima possibile.

     

  • Si e' bruciato l'alimentatore (o l'antenna) me lo sostituite gratis?

    L'antenna (CPE) e l'alimentatore sono dati al Cliente in comodato d'uso gratuito. Tuttavia se Cliente ha manomesso gli apparati o ha dei problemi noti al proprio impianto elettrico (ad es. non e' a norma o pur sapendo di essere soggetto a forti sbalzi di tensione non ha provveduto a proteggere l'impianto con un UPS o altro dispositivo) l'intervento ed eventuali pezzi di ricambio sono a carico del Cliente.

    Se si desidera, è possibile acquistare un secondo alimentatore di scorta contattando l'amministrazione all'indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Che differenza c'e' tra un apparato standard ed uno professionale?

    Sono apparati diversi per usi diversi. Tutte le automobili hanno tutte 4 ruote, ma le prestazioni possono essere differenti! L'apparato standard e' pensato per un uso non professionale, mentre quello professionale e' pensato per chi non puo' fare a meno di Internet, perchè fa dipendere il proprio business dall'essere sempre online.

  • E' possibile avere velocita' maggiori rispetto a quelle riportate nelle vostre Offerte?

    Naturalmente si! Contattaci, indicandoci le tue esigenze e ti forniremo un preventivo personalizzato:

    • Chiama il numero 091 - 8776432
    Dal Lunedi al Venerdi (esclusi i festivi) dalle 9:00 alle 18:00 risponde uno dei nostri operatori.
    Su questo stesso numero, inoltre, è attivo un servizio di segreteria telefonica 24 ore su 24: registra un messaggio con la tua richiesta ed il tuo numero di telefono o indirizzo email e ti ricontattiamo noi il prima possibile.

     

    Ricorda, però, che se sono velocita' non standard è probabile che il costo sia superiore a quello delle nostre offerte in abbonamento.

  • Mi e' mancata la connettivita' per 5 minuti in un momento importantissimo e vi voglio chiedere i danni ne ho diritto?

    Un abbonamento Wireless Family costa più o meno quanto un caffe' al giorno, pertanto un'eventuale richiesta di rimborso per l'interruzione e' sempre proporzionale al periodo di interruzione ed al canone.
    Se si ritiene che da un'interruzione della connettivita' Internet possa derivare una perdita di giro di affari, e' opportuno avere sottoscritto una tipologia di abbonamento Business ed è inoltre consigliabile valutare insieme a noi se serve predisporre una connettivita' di backup, in modo da evitare a monte eventuali disservizi. Contattaci, indicandoci le tue esigenze e valutiamo insieme qual'è la soluzione più adatta a te:

    • Chiama il numero 091 - 8776432
    Dal Lunedi al Venerdi (esclusi i festivi) dalle 9:00 alle 18:00 risponde uno dei nostri operatori.
    Su questo stesso numero, inoltre, è attivo un servizio di segreteria telefonica 24 ore su 24: registra un messaggio con la tua richiesta ed il tuo numero di telefono o indirizzo email e ti ricontattiamo noi il prima possibile.

     

  • Quali sono le modalità di pagamento possibili?

    Il pagamento degli abbonamenti Wireless è previsto con fatturazione bimestrale anticipata ed è possibile scegliere una delle seguenti modalità:

  • 1

 

testpopup

<p>testttt popup</p>